
Ho il piacere di annunciarvi il mio primo esperimento di ebook “propriamente detto” (no PDF). Ne vedete la copertina qui a lato: si tratta di una scelta di mie poesie dal 2004 al 2011.
Il libro è completamente gratuito, privo di DRM e redistribuibile secondo la consueta licenza CC-BY-NC-ND: tenete sempre d’occhio la versione, che indicherò qui e che ad oggi è la 2.00.00 (seconda edizione). Se il numero di questa versione differisce da quello riportato nelle notizie, aggiornate questa pagina sul vostro browser (di solito basta premere il tasto F5).
A partire dalla seconda edizione ho affiancato alla versione Kindle/mobipocket anche quella più diffusa in ePUB (così non potrete usare l’antipatia di Amaz0n come scusante per non leggermi!!). Il formato ePUB è compatibile praticamente con tutti i principali dispositivi, compreso il computer installando il programma Adobe Digital Editions oppure installando le apposite estensioni per Firefox o per Chrome. Per leggere il formato ePUB su iPhone e iPad consiglio – e uso io stesso – la app gratuita Bluefire Reader.
Pertanto…
Per chi ha il Kindle o un lettore Mobipocket: clicca qui per la tua copia in formato Mobipocket
(RRC20000.prc – circa 200kb)
Per tutti gli altri dispositivi e il computer: clicca qui per la tua copia in formato ePUB
(RRC20000.epub – circa 187kb)
Indice dei contenuti della seconda edizione (in grassetto le novità):
- (Saluto al lettore)
- una poesia dedicata a M.Luzi
- scelta di poesie da L’indegnità a succedere
- scelta di poesie da All’orza
- due frammenti assolutamente inediti
- scelta di poesie da Divagazione, polemica e congedo
- le mie poesie contenute ne Gli occhi di Prometeo
- nove quartine mahleriane
- tre poesie 2009-2010
- scelta di poesie da Sinfonia n. 42
Lo spazio commenti è come sempre aperto a tutti; scrivetemi pure in privato, invece, in caso di difficoltà tecniche o per segnalarmi errori o imperfezioni dei file. Grazie.
IMPORTANTE: nel caso in cui vedeste ancora come ultima versione del file la 1.x (solo Kindle) aggiornate la pagina (selezionando aggiorna sul vostro browser o premendo F5). Grazie.
Caro Roberto, coerente con la mia incompetenza, non mi è riuscito leggere i tuoi testi. Questa è la ragione del mio mancato commento.Se puoi fammeli avere. Intanto complimenti per questo nuovo/vecchio lavoro. Liliana
cara Liliana, grazie e… ho modificato il testo delle spiegazioni per maggiore chiarezza (se non le vedi premi f5 per aggiornare la pagina). Se non hai lettori portatili suggerisco di installare Adobe Digital Editions e usarlo per leggere la versione ePUB che avrai scaricato dal link indicato sopra.