Roberto R. Corsi

Tempo di lettura previsto: 12 anni

I libri >>> Voyelles: A nera (2009)

 

A nera - copertina A nera - aperto

Nell’estate 2009 la casa editrice Morgana Edizioni, di Alessandra Borsetti Venier, ha ideato il progetto artistico Voyelles: omaggio a Rimbaud. Cinque libri d’arte ispirati alla celebre poesia del 1872, uno per ciascuna delle sinestesiche vocali che vi compaiono.

Il primo libro-opera, A nera, è stato presentato sabato 12 settembre 2009, nell’ambito della XVIII rassegna di incontri d’arte La Barbagianna: una casa per l’arte contemporanea. Esso include opere visive di Gianni Dorigo, un testo narrativo di Roberto R. Corsi (Coincidenza di Opposti – frammento di una lettera possibile) e sette liriche di Liliana Ugolini (A – Abitare il nero).

leggi/scarica il mio testo Coincidenza di Opposti

A nera è stato prodotto in 3 esemplari di cm 45×35 e in 20 esemplari di cm 11.5×16, tutti numerati e firmati dagli Autori. Le due foto qui sopra si riferiscono al secondo formato (cliccate le foto per l’immagine a tutto schermo).

Per informazioni su disponibilità, condizioni e modalità d’acquisto potete contattare Morgana Edizioni ai recapiti in questa pagina.

Annunci

Written by Roberto R. Corsi

15 settembre, 2009 a 23:09

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: