Roberto R. Corsi

Tempo di lettura previsto: 12 anni

Alessandro Madeddu, Il sepolcreto (su Perìgeion)

with one comment


Della raccolta inedita che Alessandro Madeddu mi ha benevolmente inviato in lettura, ho apprezzato l’equilibrio prosodico unito al disincantato spirito di osservazione. Tra le varie sezioni la più matura, perché non si limita alla narrazione ma possiede anche un alto grado di invenzione scenica, è Il sepolcreto, racconto fantastico di una gita in un luogo di devozione con andamento surreale. Col nulla osta delle sante autorità temporali, ho ospitato quasi per intero questa sezione.

Leggi tutto, come sempre, direttamente su Perìgeion, a questo link: Alessandro Madeddu, Il sepolcreto

Written by Roberto R. Corsi

23 febbraio, 2017 a 09:27

Pubblicato su autori, novità, Perigeion, poesia

Tagged with ,

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. […] Roberto R. Corsi, che ringrazio per la sua cortesia e per il tempo che mi ha dedicato, pubblica su Perigeion una parte della mia raccolta di versi, Canzoncine. La sezione che compare, pubblicata quasi per intero, si intitola Il sepolcreto e piacerà moltissimo a tutti coloro che amano processioni, messe, incunaboli, cefalopodi e grandi felini. […]

    Liked by 1 persona


Rispondi

