Roberto R. Corsi

Tempo di lettura previsto: 12 anni

Una cozza tira l’altra.

leave a comment »

Ich bin die Miesmuscheln abhanden gekommen! Paolo/Amfortas annota alcune sensazioni di lettura addentrandosi nell’impepata del qui presente con la virtù preclara della sua bussola musicale. Lo ringrazio infinitamente, as usual.

Di tanti pulpiti.

Ora, io già come critico musicale sono di una modestia imbarazzante e me ne rendo conto benissimo, perciò non vorrei che qualcuno dei miei happy few, leggendo le prossime righe, pensi che il mio delirio sia peggiorato ulteriormente. Sì, perché neanche in una società distopica potrebbe trovare collocazione sensata un Amfortas che (stra)parla di poesia.
Però succede che un mio amico, Roberto Corsi, sia un poeta. E succede anche che poche settimane fa mi abbia fatto un graditissimo regalo e cioè la sua ultima raccolta di poesie, intitolata Cinquantaseicozze e pubblicata dall’editore Italic Pequod. Perciò io un paio di cosine le voglio proprio scrivere.
cinquantaseicozze

View original post 417 altre parole

Written by Roberto R. Corsi

19 giugno, 2015 a 07:44

Pubblicato su critica, scrivono di me

Tagged with ,

Rispondi

