Roberto R. Corsi

Tempo di lettura previsto: 12 anni

Cupio dissolvi, data astrale 41503.7

with one comment

E se domani l’infermiera della misericordia che verrà a iniettarmi
Pingue e felice qualche spora, a scorno di chi mi crede ancora
Vivo e vivificabile, sguainasse dalla borsa non la solita siringhetta
Ma un buon vecchio disintegratore isomagnetico, sentenziando a bruciapelo
Senza preavvisi di cotone la chiappa incautamente scoperta
E di lì a pochi millisecondi, impermeabili al cancro del pensiero, estendendosi
L’effetto dei raggi ricombinatori a tutte le particole
Inutili che un demiurgo frattale ghiotto di esuberi malfunzionanti volle
Così gentilmente impostare, io le sarei ben grato, mansueto l’occhio
Semiessiccato di chi lascia, deve, la scacchiera torneo dei giorni
Poi tutto sparisca senza verminai ammassi di polvere
O muggiti rituali parentali, nel silenzio d’uno scaffale poesia
Eroso da teatro o da romanzi inversi, nel soffice
Auto da fé di un ban su feisbù, lasciami pure col culo giù,
Chissà mai chi te l’ha insegnata la Lulù;
omnis moriar, tanto il cerotto dal pollice non va via più.

(inedito febbrile)

Worf dopo la lettura delle mie poesie si è offerto volontario per somministrarmi le cefalosporine, ma ho declinato (img cpy: it.memoryalpha >> clicca per la fonte)

Written by Roberto R. Corsi

28 giugno, 2014 a 15:50

Pubblicato su esercizi, inediti, poesia

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. Caro Roberto, leggo, leggo e mi domando…Come riconoscerti? Liliana

    Mi piace

    Liliana

    28 giugno, 2014 at 16:40


Rispondi

