Roberto R. Corsi

Tempo di lettura previsto: 12 anni

sospesa / la dimora del tempo / sospeso

with 3 comments

exlibrisFM

L’ex libris dei “volumi di Reb Stein” ospitati presso “La dimora”

Una storia, quella qui sotto, fortunatamente a lieto fine – sono le 19,30 di mercoledì e il blog ha appena ripreso le trasmissioni, a dimostrazione che uniti si vince!
Grazie a tutti coloro che si sono adoperati perché la farfalla di Reb Stein tornasse a volare.

_________

Ne ho preso notizia ieri: il portale La dimora del tempo sospeso, ospitato qui su wordpress.com e curato da Francesco Marotta, è stato sospeso (diciamo bloccato per non ripeterci) per non meglio precisate violazioni dei termini di servizio. Ci è dunque impossibile fruire, spero solo momentaneamente, di una delle risorse più preziose sulla poesia contemporanea che si potessero trovare in rete. In un quinquennio Francesco ha raccolto e ospitato dozzine di contributi creativi o critici di grande valore, che oggi sono inaccessibili.
Non sto a tediarvi con gli scenari che mi sono fatto per i motivi di questa spiacevole novità, grave non solo per l’an ma direi soprattutto per il quomodo, cioè per l’inversione dell’onere della prova che si è instaurata su questi lidi.
Quasi subito ho scritto a Francesco che ieri pomeriggio (14:30 circa) mi ha raccontato le sue difficoltà e, almeno fino a ora, il mutismo dell’assistenza wp. Ho in prima battuta suggerito agli amici interessati di fare sentire la nostra voce usando il form in calce a questa pagina, oppure di scrivere direttamente una mail a supportCHIOCCIOLAwordpressPUNTOcom lamentandosi del provvedimento e auspicando una pronta riattivazione. Ho persino predisposto un testo standard (mi scuso per eventuali errori, il mio inglese è cronicamente arrugginito) che è stato già ripreso e utilizzato da qualcuno – con piena licenza, da parte mia, di correggerlo e arricchirlo ad libitum. Eccolo:

Hello, I am writing this one as an occasional contributor and regular reader of the italian blog “La dimora del tempo sospeso”, hosted by you at url http://rebstein.wordpress.com/
Such blog has recently been suspended for a claimed violation of terms; please note that this blog is solely devoted to Italian contemporary poetry and literature, and doesn’t mean to host or promote any materials in violation to your terms of service.
After being in talks with the administrator Francesco Marotta I assume that he has already sent three feedbacks via your form without any response from you, and he’s now clueless.
Therefore I kindly ask you to clarify asap with the admin the exact nature of such eventual breach, and make every possible and prompt effort to reactivate this blog which, with dozens of essays and ebooks donated by poets, constitutes a vital resource for anyone who’s interested in taking a snapshot of italian contemporary poetry.
Sincerely yours [Firma]

Qualora non succedesse nulla nei prossimi giorni spero che Francesco possa utilmente creare un mirror/ migrare da wordpress su altervista oppure a dominio, e sarò a disposizione per dargli le indicazioni che vorrà.

Ultima notazione: La dimora ospita da sempre il lavoro Gli occhi di Prometeo che quindi in queste ore risulta irraggiungibile. Dopo pranzo ne metterò Ne ho messa a disposizione una copia di riserva qui sui miei server, giusto per il tempo che ci vorrà a ripristinare lo status quo ante nel portale di Francesco. Trovate il link all’inizio della scheda dedicata.

Written by Roberto R. Corsi

9 gennaio, 2013 a 12:49

3 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Non so che dire, mi pare un’enormità. Ciao.

    Mi piace

    Amfortas

    9 gennaio, 2013 at 17:23

  2. […] Amarelli Roberto Corsi Abele Longo e Neobar Fernanda Ferraresso e Carte Sensibili Natàlia Castaldi e Poetarum […]

    Mi piace

  3. […] Amarelli Roberto Corsi Abele Longo e Neobar Fernanda Ferraresso e Carte Sensibili Alessandra Pigliaru Natàlia Castaldi e […]

    Mi piace

    Gli occhi di Blimunda

    15 giugno, 2013 at 17:43


Rispondi

