Roberto R. Corsi

Tempo di lettura previsto: 12 anni

bébert edizioni wants you

with one comment

Scopro tramite Caterina Tonon questa Casa Editrice emiliana, bébert edizioni, che inizia la sua avventura – a partire da settembre le prime uscite – ed è alla ricerca di scrittori nonché, udite udite, perfino di poeti.
Il bollino di virtù (cioè di editoria free) consegue a bébert mediante autocertificazione: nell’intervista di Anita Magnani (per Osservatori Esterni) al fondatore, questi precisa tra l’altro che

Un’altra cosa che bébert edizioni non farà mai sarà pubblicare a pagamento, perché i tempi dei grandi scrittori che hanno iniziato a pubblicare pagando i propri libri sono tempi che sono morti. Oggi chi fa pagare è perché vuole lucrare sulla pelle di chi è costretto a farlo perché altrimenti impazzisce ad essere sempre rifiutato dalle case editrici.

Benvenuta tra i miei links a bébert edizioni e, seguendo il titolo del post, il consiglio da parte mia di prenderla in considerazione a chi arrivasse qui e avesse un manoscritto da proporre. Importante, prima del fatidico passo, è leggere la pagina dei manifesti, che da un lato chiarisce come il connotato della collana letteraria (Colpi d’ascia) voglia essere quello di uscire, in tema di poesia, dal novero dei bei versi precotti e manierati (hai detto niente!! smile), mentre dall’altro espone un orientamento di preferenza del copyleft sul copyright.

bébert ha il proprio account tw1tter e una pagina faceb00k

Annunci

Written by Roberto R. Corsi

21 agosto, 2012 a 17:09

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. Caro Roberto, la tua costante ricerca mi sembra che dia buoni frutti. Questa casa Editrice risponde ai nostri desiderata. Chi c’è dietro? Grazie per la notizia. Un abbraccio al più abbronzato dei poeti!

    Spero vederti presto. Liliana

    Mi piace

    Liliana Ugolini

    21 agosto, 2012 at 17:25


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: