Roberto R. Corsi

Tempo di lettura previsto: 12 anni

œuvre au noir

leave a comment »

La BarbagiannaÈ un periodo fertile per idee, nuove amicizie, progetti. Dopo il prezioso arruolamento nel Poetico Diario 2010 (vedi qui) giunge una altrettanto pregevole collaborazione artistica: una mia breve prosa – Coincidenza di opposti (frammento di una lettera possibile) – è inclusa nel libro d’arte A nera, primo volume di un quintuplice omaggio a Rimbaud ed alle sue Voyelles, ideato da Morgana Edizioni.
Il libro-opera (volume di cm 35×45), che oltre al mio testo comprende, più significativamente, opere visive di Gianni Dorigo e sette poesie di Liliana Ugolini, sarà presentato sabato 12 settembre, dalle ore 17, presso “La Barbagianna”, spazio d’arte contemporanea (di cui vedete il logo) situato sulla via di Grignano, sopra Pontassieve. L’occasione è il vernissage d’apertura della mostra Multisala di Gianni Dorigo, che resterà aperta sino al 31 ottobre p.v. L’apparato introduttivo all’opera di Dorigo sarà garantito grazie all’intervento del critico d’arte Sonia Zampini.
Ringrazio molto Alessandra Borsetti Venier e tutti i sodali in quest’opportunità.
Per i dettagli e la scaletta dell’evento, incluse indicazioni stradali su come raggiungere “La Barbagianna”, potete consultare la pagina Exibart o Tellusfolio. Ci sono anche i recapiti telefonici per chiedere informazioni e/o avere conferma di modalità e orari (essendo un evento extra urbem, il suo svolgersi outdoor/indoor è legato al meteo).
“Accorrete numerosi”…

UPDATE: la scheda del libro, con due immagini “ufficiose”.

Annunci

Written by Roberto R. Corsi

6 settembre, 2009 a 00:52

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: