Roberto R. Corsi

Tempo di lettura previsto: 12 anni

due piccole sublimazioni del sottoscritto

leave a comment »

L'area di BrocaQuella di ieri è stata una giornata piena di gratificazioni, e repentinamente ne rendo merito a tre donne ‘ntorno al cor.
In primo luogo desidero ringraziare Annalena Aranguren che, in occasione della presentazione – alla Marucelliana – della sua ultima, pregiata silloge dal titolo Un’altra luce, ha avuto il buon cuore di citare agli astanti addirittura un passaggio della mia nota di lettura. You flatter me, Lady!
Un caro saluto poi a Diana Battaggia di LietoColle, con la quale mi rammarico di non essere potuto restare a discuter di poetiche cose, spero di rimediare alla prossima occasione.

Ho rivisto ben volentieri anche Mariella Bettarini che, oltre a intervenire alla presentazione, mi ha fatto la sorpresa di consegnarmi l’ultimo numero, freschissimo d’uscita, della rivista L’area di Broca, dedicato al tema “cibo” e contenente un mio piccolo apporto narrativo. La rivista annovera in questo numero firme ben più illustri della mia quali – citandone solo alcune – Franci, Moschini, Savino, Ugolini. Tra pochi giorni il fascicolo, di cui ho scannerizzato la copertina, sarà online in libera consultazione (check back frequently), v’invito comunque a prenotare il cartaceo contattando Mariella e dando così sostegno a questo meritevole agorà intellettuale con un contributo da sei euro (costo di un numero) in su.

Written by Roberto R. Corsi

30 maggio, 2009 a 17:13

Pubblicato su autori, materiale, novità, poesia, riviste

Rispondi

