ebook, una scelta forte

dpcDa oggi il mio esordio di (già!) due anni or sono ha un fratellino elettronico: sono lieto di porgervi l’ebook Divagazione, polemica e congedo, composto da nove poesie inedite – alcune anche abbastanza risalenti – che hanno ricevuto veste definitiva nel marzo scorso.
Ho dovuto quindi creare un po’ di posto per il “pupo” e trasformare l’ingresso della sezione “Il libro”, che ora passa al plurale e si biforca.
Il volumetto è ottimizzato per una lettura su schermo e liberamente fruibile/distribuibile, a patto di non trarne lucro e non alterarlo nei contenuti. Trovate condizioni d’utilizzo e suggerimenti di fruizione nella pagina dedicata.

Venendo sommariamente a questa scelta di pubblicazione, essa deriva in buona parte dall’intendere queste nòve (in entrambi i sensi) poesie come un’entità a sé stante, tripartita in maniera assolutamente bilanciata (3 divagazioni culturali, 3 fervori, 3 movimenti a congedo) e soprattutto restia a rifluire in una raccolta più corposa.
In più, il mio atteggiamento verso la divulgazione informatica dei testi è assolutamente positivo: contrariamente a molti amici, non considero il medium informatico né ancillare né propedeutico rispetto al cartaceo… di questo spero che potrò discutere proficuamente con voi nei mesi a venire.

Intanto… buona lettura! e benvenuto ogni feedback da parte vostra.

Annunci

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.