Roberto R. Corsi

Tempo di lettura previsto: 12 anni

Luigi Fontanella vince il Premio Laurentum

with one comment

la notizia è di 72 ore fa ma ho atteso di concludere i miei impegni critici per darle il dovuto risalto.
Grandi complimenti dunque al nostro caro Luigi per questo riconoscimento, tra i più importanti a livello nazionale, e che giunge ancora più gradito in quanto è stato tributato a L’azzurra memoria (Moretti&Vitali), libro che come sapete riassume trentacinque anni di scrittura; dunque, una attestazione di eccellenza poetica lungo tutta la parabola creativa!
Oltre all’amicizia personale mi lega a Luigi Fontanella l’interesse per il suo disporsi in versi, sempre capace di coniugare musicalità e introspezione; di questo ho parlato, come ricordate, l’estate scorsa in occasione dell’uscita di Oblivion, in un intervento che sarà disponibile a breve in forma di saggio.
Un brindisi per questo importante successo e… ad maiora!!

Written by Roberto R. Corsi

13 dicembre, 2008 a 10:37

Pubblicato su autori

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. Congratulazioni al Prof. Luigi Fontanella. Io avevo vinto lo stesso prestigioso “Premio Laurentum” nel 1999 per il libro di poesie “Asfodeli”, Genesi, Torino 1998.
    Giorgina Busca Gernetti

    Mi piace

    Giorgina Busca Gernetti

    20 novembre, 2011 at 16:40


Rispondi

