Roberto R. Corsi

Tempo di lettura previsto: 12 anni

Salubri ridondanze

with 3 comments

Paolo Codazzi è Direttore della collana I Poeti di Esuvia nonché romanziere e, a mio avviso, ottimo poeta egli stesso: il suo libro L’inventore del semaforo merita che io mi aggiunga alle note di Franco Manescalchi in uno spassionato consiglio di acquisto (se poi lo abbinate al mio, avrete pure uno sconto).
Paolo, che ringrazierò sempre per avere creduto in me e nella mia non facile modalità di espressione, mi onora di una Introduzione in cui coglie molte (non tutte: se no io che ci sto a fare? smile) delle tematiche del testo, con acclusi frammenti di mie poesie, tratti soprattutto dalla prima e seconda parte della silloge. Ce ne son persino due intere (Bismantova, ferragosto e “lavarone”), che riprodurrò “in verticale” per meglio darvi l’idea.

L’introduzione di Paolo Codazzi

Written by Roberto R. Corsi

13 marzo, 2007 a 11:52

Pubblicato su Senza categoria

3 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Come già ti accennai per telefono aspettati un mio commento scritto a quella che pare una silloge più che magnifica! C’è tutta l’onestà che da sempre ti riconosco e la passione artistico musicale che da sempre ti accompagna.

    Per ora grazie e complimenti.

    tuo

    Mauro

    Mi piace

    mauro

    14 marzo, 2007 at 12:28

  2. doverosa glossa:

    ottimo poeta egli stesso

    sostituire del caso la parte sottolineata con almeno lui

    Mi piace

    Roberto Corsi

    14 marzo, 2007 at 15:17

  3. muhahahahah

    Sei troppo modesto!

    Mi piace

    mauro

    15 marzo, 2007 at 10:07


Rispondi

